sesso-italiani-mattina

Sesso: agli italiani piace la mattina

Grazie ad una ricerca condotta da SpeedVacanze.it  su circa mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 e i 48 anni, si è scoperto che gli italiani preferiscono fare sesso al mattino. Precisamente il 62% degli uomini e il 53% delle donne.

La giustificazione che gli uomini e le donne intervistate hanno dato per spiegare la scelta, è stata che la sera si sentono troppo stanchi per concedersi momenti intimi con il proprio partner. Anche in vacanza la tendenza rimane la stessa: il 68% degli uomini e il 54% delle donne preferiscono la mattina per scambiarsi effusioni.

Verrebbe da dire quindi che gli italiani non sono più nottambuli e che scelgano il momento della giornata più libero da pensieri e preoccupazioni per concedersi attimi di passione.

C’è comunque un consistente 22% di uomini e 34% delle donne, che dichiara di non rinunciare ad un’intimità vissuta in atmosfera notturna. Il restante 11% degli uomini e 6% delle donne, preferisce il pomeriggio come momento ideale per scambiarsi effusioni, mentre il 5% degli uomini e il 7% delle donne, sostengono di non avere preferenze e di scegliere di volta in volta in base ai propri momenti liberi.

Per quanto riguarda le preferenze rispetto ai giorni della settimana, il 70% degli uomini e il 59% delle donne, ha dichiarato di preferire il fine settimana. Escludendo però il sabato e la domenica, il giorno feriale che va per la maggiore è il lunedì poiché è il primo giorno che segue il week end, ed è quindi meno soggetto allo stress della settimana lavorativa.