sesso-quante-volte-nella-vita

Quante volte farai sesso nella vita? Te lo dice la scienza

La scienza prevede il futuro, o almeno ci prova: un recente studio condotto in Gran Bretagna ha stimato quante volta si farà sesso durante la propria vita.

Dalla ricerca è emerso come una persona su cinque fa sesso con il proprio partner più volte durante la settimana e solo il 3% lo fa almeno una volta al giorno. Il restante campione ha dichiarato di essere troppo indaffarato con il lavoro per trovare tempo per il sesso, e di rimandare quindi gli incontri a quando si avrà più calma e tempo libero.

Facendo le dovute analisi, dai dati raccolti è emerso come in media una persona fa sesso circa 5mila 778 volte nell’arco della sua vita; considerato che in genere la vita sessuale di una persona inizia a 16 anni per concludersi verso i 60, allora si può calcolare un totale di 2mila 808 ore passate a fare sesso.

In relazione all’esistenza di una persona, tutto questo corrisponde allo 0,45% di una vita, che sarebbero circa 117 giorni. Detta così potrebbe essere un buon dato, ma se si paragona il tempo speso in sesso, a quello speso in lamentele per esempio, il discorso potrebbe cambiare notevolmente: per questo sport, pare che si sprechino ben 5 mesi della propria esistenza.

Riassumendo e tirando le somme, il tempo che si spende a fare sesso sarebbe di circa 50 minuti alla settimana, un’inerzia se si pensa che il 41% delle ore che si hanno a disposizione vengono sprecate davanti a PC e smartphone.

Insomma, meno smartphone, più sesso!