luglio-sesso-

Luglio: è boom di sex-toys

Luglio pare proprio essere un mese bollente sotto molti punti di vista: il sito online di sex-toys LoveHoney, ha dichiarato che nel mese corrente si è assistito a un vero e proprio boom di acquisti di sexy giocattoli.

Il sito web ha infatti condotto un sondaggio su 2000 persone, scoprendo che i desideri sessuali sono aumentati di ben 10 volte nel mese di luglio. Terza posizione per il mese di agosto e secondo gradino del podio per giugno.

Le persone intervistate, hanno giustificato la loro scelta, vedendo come situazione propizia quella che vede belle e caldissime giornate fuori e l’aria condizionata all’interno; un connubio che secondo gli utenti scatena momenti di vera passione. Il sole gioca infatti un ruolo cruciale, non a caso l’estate è ufficialmente considerata la stagione degli amori e degli amplessi. L’aumento delle ore di luce, pelle scoperta e la voglia di evasione, sono solo alcuni degli elementi che fanno dell’estate la stagione del sesso.

Per quanto riguarda più dettagliatamente il mese di luglio, c’è da aggiungere anche il fatto che in questo mese si lavora ancora, ma si avvicina il periodo delle ferie, scatenando il brivido del pensiero ai frequenti rapporti sessuali che in genere si consumano in vacanza.

E la durata? Pare proprio che questa non differisca dagli altri periodi dell’anno: un sondaggio condotto sempre da LoveHoney, aveva già scoperto che la durata media di un rapporto sessuale per le coppie etero sia di 19 minuti. Di questi 19, dieci sono dedicati ai preliminari mentre nove sono quelli dedicati al rapporto vero e proprio. Il 52% degli intervistati ha dichiarato di essere soddisfatto di queste tempistiche, ma esiste anche un consistente 23% di uomini e 19% di donne che non lo è affatto.

Pare che anche in questo caso, gli utenti del sito abbiano confermato che i loro rapporti sessuali si fermano attorno ai 19 minuti.