Dimensione del Clitoride

La dimensione del clitoride gioca un ruolo importantissimo nella capacità di una donna di raggiungere l’orgasmo.

 

[cml_media_alt id='1212']clito-transform3[/cml_media_alt]LE DIMENSIONI CONTANO

Ma non nel modo in cui siamo abituati a pensare.

Secondo un recente studio condotto dal Good Samaritan Hospital di Cincinnati, si è scoperto che a giocare un ruolo fondamentale nella capacità delle donne di raggiungere l’orgasmo, sarebbe proprio la grandezza del clitoride. Per arrivare a questa conclusione, sono state confrontate le zone pelviche di 32 donne e si è scoperto che ognuna di loro aveva un clitoride diverso sia per grandezza che per distanza dal canale vaginale. Tutto ciò influenzava notevolmente il raggiungimento del piacere sessuale: le donne con clitoride più piccolo e più lontano dal canale vaginale raggiungevano l’orgasmo più difficilmente rispetto a quelle con un clitoride più sviluppato.

Insomma, da un punto di vista scientifico, sembrerebbe proprio che abbiano più motivazioni le donne di pensare alle proprie dimensioni, piuttosto che gli uomini.

 

 

SOLO PER IL PIACERE FEMMINILE [cml_media_alt id='1222']clito-500x429[/cml_media_alt]

Il clitoride (o la clitoride) è un organo esclusivamente dedicato al piacere ed ha una forma a Y. Quello che è visibile all’esterno non è che la punta di un iceberg: ciò che sporge, infatti, è il glande, mentre all’interno si diramano quattro “bracci” laterali chiamati radici e corpi cavernosi, che circondano i lati della vagina. Il glande è ricoperto da un lembo di pelle chiamato prepuzio che ha la funzione di proteggere il punto più sensibile di tutto l’organo.

L’organo del piacere femminile presenta molti tratti caratteristici tipici dell’organo riproduttore maschile: anche il clitoride è un organo erettile. Nei momenti di eccitazione, aumenta l’afflusso di sangue in quella zona e ciò lo rende più grande e turgido, anche se le dimensioni rimangono limitate rispetto al pene.

Durante l’atto sessuale il glande viene parzialmente scoperto dal prepuzio allo scopo di trarre maggiore piacere. Al momento dell’orgasmo, il glande si ritrae sotto al prepuzio per poi riemergere quando il piacere sessuale termina.

 

 

MISURIAMOLO

Quali sono  le misure del clitoride in centimetri, dato che ciò che si vede è solo la minima parte?

fior-perla-700  Il Glande normalmente misura tra gli 11,7 e i 20,3 millimetri

farfalla-clito-700 Complessivamente il clitoride può arrivare a una lunghezza totale di ben 10 centimetri